Borsa di studio CPV per neo diplomati

Buongiorno ragazze/i, 

 Come già comunicato, la nostra scuola è assegnataria di un posto finanziato dal CPV Centro Produttività Veneto  (Erasmus+) per 120 giorni all’estero: la borsa è rivolta ai neo diplomati (anno 2023) e la priorità sarà data a chi non si è iscritto all’università.

 Con la presente comunichiamo che la candidatura completa e definitiva dovrà pervenire entro il 22 settembre 2023, indicando il punteggio dell’Esame di Stato e producendo le eventuali certificazioni linguistiche conseguite nelle lingue inglese e/o spagnolo e/o tedesco, compilando il modulo sotto allegato

La graduatoria, elaborata secondo i criteri VET Erasmus+ approvati dal Consiglio di Istituto con l’aggiunta della precedenza a chi non è iscritto all’università, terrà conto del punteggio dell’esame di Stato e del livello della certificazione conseguita.

 

 Di seguito si riportano i punti relativi ai livelli raggiunti:

Certificazioni in lingua inglese/tedesca/spagnola:

 

B1 punti 3

B2 punti 5

C1 punti 7

C2 punti 10

 

 A parità di punteggio si adotterà il sorteggio.

 

 Ricordiamo che l’obiettivo è quello di svolgere un tirocinio extra-curriculare non retribuito per rafforzare le proprie competenze ed essere competitivi nel mondo del lavoro e che la durata è di 120 giorni con partenza in autunno 2023. Le ore di tirocinio vanno da un minimo di 30 a un massimo di 40 alla settimana in base alle esigenze dell’azienda. La destinazione sarà concordata con il CPV in base al profilo dello/della studente/essa selezionato/a che, al termine dell’esperienza, riceverà un attestato di partecipazione e l’Europass Mobility.

 

Cordiali saluti

 

Patrizia Pizzini                                                                                Anastasia Zanoncelli

Mobilità estero                                                                               Dirigente scolastica

Allegati

Circ 36 GARDA - BUSSOLENGO Borsa di studio CPV per neo diplomati.pdf